Il nostro CORO

Coro CAI La SpeziaL’attività del nostro Coro Sezionale è proseguita anche per l’anno 2016, il coro  si è impegnato cercando di arricchire il suo repertorio di   nuove canzoni della  più solida tradizione dei canti di montagna  ed ha saputo    proporre canti etnici del  continente africano.

Sotto la direzione del maestro Daniele Rossi Il coro ha partecipato con un concerto alle celebrazioni del novantesimo anniversario della nostra sezione, che si sono svolte nel mese di Giugno  presso il Centro URBAN CENTER di La Spezia.

Dal mese di  settembre 2016 le prove  di canto vengono effettuate presso il centro sociale di Fossitermi grazie alla disponibilità del Comune della Spezia. La collaborazione della nostra Sezione con la realtà del Quartiere Umbertino  nel programma delle manifestazioni previste,  offre al coro  l’opportunità di  presentare un proprio programma nell’ambito  di eventi organizzati nel quartiere.

Paolo Tonelli